Logo Unibas

ALMALAUREA

Icona Stampa

 

AlmaLaurea: cosa è

AlmaLaurea è un servizio innovativo che rende disponibili online i curricula dei laureati ponendosi come punto di incontro fra laureati, Università e Aziende.


Nata nel 1994 su iniziativa dell'Osservatorio Statistico dell'Università di Bologna, AlmaLaurea ha conosciuto in questi anni una crescita esponenziale, che l'ha portata a raggiungere il 65 per cento dei laureati italiani. A marzo 2003, la Banca Dati comprende 320.000 curricula.

Gestita da un consorzio di atenei italiani con il sostegno del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, AlmaLaurea opera con l'intento di favorire l'ingresso dei laureati nel mondo del lavoro

AlmaLaurea vuole essere inoltre un punto di riferimento, all'interno della realtà universitaria, per tutti coloro che affrontano a vario livello le tematiche degli studi universitari, dell'occupazione, della condizione giovanile.

Gli studenti degli atenei consorziati in AlmaLaurea hanno l'opportunità di usufruire di numerosi servizi orientati al mondo del lavoro e degli studi post-laurea. Per accedere a questi servizi è necessario, alla fine del proprio percorso di studi, compilare il curriculum vitae proposto da AlmaLaurea.


LETTERA DEL RETTORE
PERCHE' ISCRIVERSI
COME ISCRIVERSI
COMPILAZIONE QUESTIONARIO