Logo Unibas

ALMALAUREA

Icona Stampa

 

Come iscriversi

Possono iscriversi al servizio tutti i laureandi, che hanno presentato presso la Segreteria Studenti la domanda di ammissione all'esame generale di laurea.

Per ottenere il rilascio della UserId e Password di AlmaLaurea bisogna accedere all'area "Servizi Web Studenti" digitando la propria Matricola e Password. All'interno dell'area riservata bisogna aprire il menu "Funzioni di Utilità" e selezionare la voce "Iscrizione ad AlmaLaurea".

Avvenuta l'identificazione da parte del nostro Ateneo, verrà attribuita da parte di Almalaurea una nuova UserId e Password, che dovrà essere utilizzata esclusivamente per aggiornare il proprio curriculum e per usufruire dei servizi messi a disposizione da AlmaLaurea.

Ottenuta la UserId e Password, è possibile compilare anche il questionario di accesso ad AlmaLaurea oppure effettuare questa operazione in un secondo momento.

 
ATTENZIONE
Se stai conseguendo un secondo titolo di studio (ad es. una laurea specialistica/magistrale successiva ad una laurea triennale),è importante che tu fornisca alla tua università una valutazione anche su quest'ultimo percorso e che arricchisca il tuo curriculum già presente in AlmaLaurea. Per farlo, è necessario riaccedere al tuo profilo in AlmaLaurea utilizzando i codici d'accesso acquisiti in occasione del primo titolo e compilare un nuovo uestionario. Ricordati di stampare la ricevuta attestante la compilazione e di consegnarla in Segreteria Studenti.