News Studenti

PRESENTAZIONE AUTOCERTIFICAZIONE FUORI TERMINE
Si comunica che fino al 31 gennaio 2011 è ancora possibile presentare l'autocertificazione per  chiedere l'adeguamento delle tasse universitarie alla propria situazione reddituale con il pagamento di una tassa di mora pari a 50,00 Euro (causale M002).
La ricevuta del pagamento del bonifico deve essere consegnato unitamente alla stampa della ricevuta dell'autocertificazione.

AVVISO

L’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DELLA BASILICATA RESTERA’ CHIUSA DAL 24 AL 31 DICEMBRE 2010.

LA SCADENZA PER LA CONSEGNA DELLA DOMANDA DI LAUREA E DEGLI INSEGNAMENTI A SCELTA LIBERA PER I CORSI DI LAUREA CHE LI PREVEDONO E’ PROROGATA AL
3 GENNAIO 2011.

AVVISO SCORRIMENTO GRADUATORIA CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
n. 112 al n. 124 sono invitati a regolarizzare l’immatricolazione entro il 21 dicembre p.v., pena la decadenza.
La modulistica è reperibile nel sito internet www.unibas.it/segreteria/homesegr.htm.
La domanda di immatricolazione con i relativi allegati, nonché la ricevuta del versamento della tassa di iscrizione, deve essere consegnata presso il Front-Office della sede di Matera - Via Lazazzera – Matera.

AVVISO CONSEGNA DOMANDA ADEGUAMENTO TASSE E DICHIARAZIONE ISEE
Si invitano gli studenti iscritti in corso che hanno presentato on line la domanda per l’adeguamento delle tasse alla propria situazione reddituale, ma non hanno consegnato o spedito la domanda entro il 31 ottobre alla segreteria studenti, che affinché l’istanza venga esaminata è obbligatorio inviarla o consegnarla entro il 31 dicembre 2010, con il pagamento della tassa di mora di 50,00 euro.

La sola dichiarazione on-line non sarà considerata valida per l’adeguamento delle tasse

DELIBERA DEL SENATO ACCADEMICO DEL 16 NOVEMBRE 2010
Gli studenti che prevedono di conseguire la laurea triennale entro l’appello straordinario potranno effettuare, per l’a.a. 2010/2011, l’iscrizione sub condizione alla laurea magistrale entro il 31 dicembre 2010 previo pagamento della tassa di mora di 50,00 euro;

I predetti studenti qualora non conseguano il titolo entro l’appello straordinario decadono a tutti gli effetti dall’iscrizione al corso di laurea magistrale.

A seguito dello scorrimento della graduatoria degli ammessi al Corso di Laurea in SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA si comunica che gli studenti in graduatoria dal n. 109 al n. 111 sono invitati a regolarizzare l’immatricolazione entro il 26 ottobre p.v., pena la decadenza.
L’immatricolazione va effettuata utilizzando l'apposita modulistica.

AVVISO CONTROLLO PAGAMENTI
Si invitano gli studenti che non hanno ricevuto il MAV per l’iscrizione agli anni successivi a controllare nella propria pagina personale attraverso i servizi web, l’avvenuta spedizione.
Qualora il MAV non fosse stato emesso, è possibile effettuare il pagamento per l’iscrizione tramite bonifico bancario stampato direttamente dal sito web o ritirato presso lo sportello della Segreteria Studenti competente.

AVVISO RITIRO PERGAMENA
Gli studenti laureatisi entro la data del 30 novembre 2009 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia della sede di Potenza, possono recarsi - nei giorni e nelle fasce orarie di apertura al pubblico - presso lo sportello della Segreteria Studenti – Settore di Lettere e Filosofia, Via Nazario Sauro 85, per ritirare il diploma di laurea. I predetti devono esibire un documento di identità in corso di validità e devono altresì portare una marca da bollo di euro 14,62.

AVVISO RIMBORSO COMMISSIONI BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA
Si informano gli studenti che hanno pagato la Commissione sui bonifici effettuati presso le filiali della Banca Monte dei Paschi di Siena, che è possibile chiedere il rimorso di quanto indebitamente versato recandosi nella filiale in cui si è effettuato il pagamento, presentando una semplice richiesta